giovedì 30 settembre 2010

Dura lex sed lex


Se ingrandite la scansione qui sopra, potrete ammirare una richiesta di pagamento a mio carico relativa alle tasse del 2004. Ne ho pagate troppo poche, sono un evasore fiscale. Addirittura ho evaso l'IRPEF per quasi trenta euro. Un criminale, insomma.
Comunque, adesso pago tutto, e con gli interessi! Per esempio, per l'addizionale comunale devo allo Stato 46 centesimi di interessi, e, criminale che non sono altro, è giusto che io venga ulteriormente punito: 0,00029 euro per ogni giorno che passa dal 19 settembre al pagamento.
29 centomillesimi di euro. Non so se ce la faccio. Per leggere quella cifra serve la notazione scientifica: 2,9 x 10-4 euro
E comunque, se non ce la facessi, ovviamente mi arriverebbe un'ingiunzione del tribunale che mi minaccerebbe di pignoramento.

Ma sì, chi se ne frega delle centinaia di società offshore che permettono di evadere vagoni di milioni di euro. 

Eccovi i miei centesimi.

Nessun commento:

Posta un commento