domenica 25 settembre 2011

GF antisommossa



A "Che tempo che fa", poco fa Marco Travaglio ha fatto uno dei suoi interventi di cui condivido ogni parola, ogni tono, ogni sguardo. Dal primo all'ultimo secondo. Sono parole che vorrei dire io in televisione, se potessi, ma dato che non posso sono felice che lo faccia Marco per me.
Io che per quel poco che capisco di politica ed economia, so che l'evasione fiscale è la causa principale dei nostri mali, perché si presenta in tutte le sue forme più deleterie della società.
Io che non sono certo per uno stato di polizia, ma che doterei la Guardia di Finanza di corpi speciali che irrompono in tenuta antisommossa e pretendono, e si prendono i nostri soldi che il furbo di turno si tiene in tasca. (Hai dichiarato di essere un pezzente? Vivi da pezzente!). Pensate che non si conoscano per nome i grandi evasori? E se un potenziamento del genere costasse troppo, che si giochino le partite di calcio a stadi chiusi e si eviti di mandare camionate di poliziotti e carabinieri a tenere a bada i "tifosi".

Nessun commento:

Posta un commento